Materassini pieghevoli

Materassini pieghevoli

I materassini pieghevoli rappresentano la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un materassino versatile da portare in vacanza, nelle escursioni, in campeggio ma senza però rinunciare alla comodità di un materasso.

Il materassino pieghevole è molto versatile. Alcuni modelli, una volta chiusi possono diventare poltroncine o divanetti. Tra i vantaggi ci sono comfort, versatilità e praticità.

Caratteristiche dei Materassini pieghevoli

Il Materassino Pieghevole si adatta a molteplici occasioni, sopperendo a svariate necessità: dal campeggio  a casa come lettino di fortuna quando ci sono ospiti o come materasso pieghevole per divano letto. I sono modelli che si chiudono trasformandosi in una piccola poltrona o divanetto o in poggiapiedi, possono  rappresentare delle soluzioni d’arredo per le stanze degli ospiti e delle soluzioni salvaspazio. I bambini possono, ad esempio, usare il materassino pieghevole come seduta quando giocano o leggono. In commercio ci sono i materassi pieghevoli in due o tre parti, che occupano uno spazio minimo quando vengono chiusi. I materassi pieghevoli, i modelli sono composti da più elementi, le lastre che li compongono sono realizzate con materiali molto leggeri, generalmente in schiuma di poliuretano espanso un materiale che  è molto confortevole e sostiene al meglio la schiena di adulti e bambini.

Come scegliere un materassino pieghevole

In commercio si possono trovare diversi modelli di materassini pieghevoli:  da prodotti dotati di imbottiture di eccellente qualità, perfetti sia come divani che per materasso da lettino che prodotti più low coast, perfetti per le emergenze, e per una stagione. Le differenze tra un materassino pieghevole e l’altro riguardano anche  le dimensioni.

Anche il materiale con cui è realizzato il materassino pieghevole fa la differenza tra un prodotto ed un altro.

Anche il rivestimento sfoderabile è un parametro da considerare nella scelta:  generalmente i modelli di maggiore qualità hanno un rivestimento in cotone sfoderabile lavabile in lavatrice la fodera, così da assicurare al materasso sempre il massimo in termini di igiene.

Nella scelta è fondamentale considerare l’utilizzo che si farà del materasso: se vi servirà per una vacanza potete anche investire su un prodotto più economico, altrimenti dovreste pensare a spendere per un prodotto di qualità superiore.

Perché scegliere i materassini pieghevoli

Il materassino pieghevole occupa poco spazio e può essere trasportato con facilità  posizionati nel bagagliaio. Il materiale di cui è composto, pur non sostituendo il materasso tradizionale, garantisce un buon supporto per la schiena

Il materassino pieghevole garantisce l’isolamento termico dal terreno quindi è perfetto per il campeggio e come materasso di supporto.

 

 

COSA NE PENSANO I NOSTRI LETTORI.
TI E' PIACIUTA LA NOSTRA GUIDA? DAGLI UN VOTO
[Totale: 0 Media: 0]

Cosa ne pensi?